CONDIZIONI CONTRATTUALI
DICHIARANO
Che CLUPIK ha sviluppato un'applicazione per dispositivi mobili e uno strumento web che offre ai club e alle organizzazioni sportive servizi di canale di comunicazione interna e pubblica, interazione con la comunità di utenti, gestione di informazioni private, procedure online, gestione del personale, squadre e competizioni e integrazione di strumenti esterni.
Che IL CLIENTE desidera contrattare il prodotto sviluppato da CLUPIK.
Entrambe le parti riconoscono di avere capacità sufficiente per firmare questo documento;
ACCETTANO
- - OGGETTO DEL CONTRATTO
L'oggetto del presente contratto è la fornitura dei servizi professionali consistenti. Questi servizi saranno elargiti in conformità con i termini e le condizioni stabiliti nel presente documento.
- - CONDIZIONI GENERALI DI PRESTAZIONE DEL SERVIZIO
2.1 La prestazione dei servizi oggetto del presente contratto sarà effettuata da CLUPIK in conformità all'offerta presentata dalla stessa.
2.2 Entrambe le parti riconoscono che la prestazione dei servizi di cui al paragrafo precedente e che sono stati firmati e accettati da IL CLIENTE prima della firma del presente contratto, sono parte integrante dello stesso, e che sono vincolati ai termini e alle condizioni stabilite in tali documenti.
Se c'è una contraddizione tra il contratto e i documenti, prevalgono le disposizioni del contratto come indicato nei documenti in questione.
- - DURATA DEL CONTRATTO
Il presente contratto è valido per un anno dalla data concordata nel preventivo generato con il rappresentante commerciale. Una volta scaduto l'anno, il contratto sarà automaticamente prorogato per un altro anno, rispettando tutti i servizi concordati, a meno che CLUPIK e/o IL CLIENTE non esprimano il contrario.
Se CLUPIK e/o IL CLIENTE desiderano non proseguire con il contratto, devono comunicarlo all'altra parte almeno 30 giorni prima della data di cessazione del servizio.
4.- PREZZO, MODALITÀ DI FATTURAZIONE E PAGAMENTO
4.1 Il prezzo concordato dalle parti è quello stabilito nell'offerta concordata dalle parti via e-mail.
4.2 Il prezzo concordato dalle parti, come corrispettivo per i servizi contrattati, sarà fatturato da CLUPIK su base mensile o annuale a scelta del CLIENTE.
4.3 Il pagamento verrà effettuato entro i primi sette giorni del mese tramite addebito diretto sul numero di conto corrente fornito dal CLIENTE. Nel caso in cui l'addebito diretto venga restituito, il CLIENTE dovrà pagare le spese sostenute dalla banca e una maggiorazione di 10 euro al mese per le spese amministrative e di gestione.
4.4 In caso di proroga espressa per accordo delle parti, il prezzo stabilito nel presente contratto può essere aumentato dell'IPC applicabile pubblicato dall'Istituto Nazionale di Statistica.
5.- RISERVATEZZA
5.1 CLUPIK elargirà il servizio affidato dal CLIENTE con assoluta riservatezza, con la dovuta diligenza e con il segreto professionale. Le informazioni, la documentazione e il materiale forniti dal CLIENTE o a cui il CLIENTE ha accesso per qualsiasi altra ragione saranno utilizzati esclusivamente per il suddetto servizio. In tal senso, CLUPIK è vincolata, nell'esercizio delle proprie funzioni, ai principi di buona fede, segretezza, professionalità e riservatezza, e potrà non fornire le informazioni ottenute nell'esercizio di tali funzioni, ogni qualvolta queste possano favorire l'attività professionale di terzi o danneggiare il CLIENTE, impegnandosi espressamente a non fare copie, registrare, riprodurre, manipolare, rivelare a terzi o mettere a disposizione di questi ultimi le informazioni o la documentazione che dovesse ricevere direttamente o indirettamente dal CLIENTE, o che abbia utilizzato per l'espletamento del servizio contrattualizzato. CLUPIK si impegna a non rivelare a nessuno le trattative, le transazioni o qualsiasi questione delle parti, né il contenuto o l'esistenza del contratto firmato tra loro, né qualsiasi altra informazione relativa all'attività svolta dal CLIENTE.
5.2 CLUPIK sarà responsabile nei confronti del CLIENTE per qualsiasi inadempimento degli obblighi assunti in virtù della presente stipulazione, che sia direttamente imputabile a CLUPIK o ad uno dei suoi collaboratori, per il quale sarà legalmente responsabile anche dopo la risoluzione del contratto per qualsiasi causa.
6.- PROPRIETÀ INTELLETTUALE
6.1 CLUPIK è l'unico proprietario dell'applicazione, nonché del design e del codice sviluppato.
6.2 CLUPIK si riserva il diritto di eliminare i contenuti generati nell'applicazione del CLIENTE o di sospendere la licenza e l'utilizzo dell'applicazione da parte del CLIENTE qualora tali contenuti possano essere diffamatori o dannosi per individui o gruppi.
7.- RESPONSABILITÀ
7.1 CLUPIK è responsabile nei confronti del CLIENTE del completo e soddisfacente adempimento del contratto, che sarà eseguito a proprio rischio e spese, impegnandosi nei confronti del CLIENTE a rispettare livelli ottimali di qualità durante lo sviluppo del servizio e in nessun caso, salvo casi di forza maggiore, potrà essere interrotta la prestazione del servizio contrattato.
8.- INADEMPIENZE E CAUSE DI RISOLUZIONE
8.1 Entrambe le parti contraenti devono procedere all'adempimento degli obblighi assunti nel presente contratto nei termini stabiliti nel corso dello stesso. Nel caso in cui una delle parti non adempia a uno degli obblighi essenziali del presente contratto, o li adempia in modo difettoso, la parte che a sua volta ha adempiuto ai propri obblighi può ritenere che vi sia stata una violazione del contratto nei termini stabiliti dall'articolo 1.124 del Codice Civile, potendo scegliere tra la risoluzione del contratto o esigere il suo adempimento, richiedendo, in entrambi i casi, il corrispondente risarcimento dei danni e delle perdite.
8.2 Costituiscono causa di risoluzione anticipata del contratto la sospensione dei pagamenti, le procedure fallimentari e concorsuali, nonché il mancato rispetto da parte di CLUPIK dei livelli di qualità e di continuità da essa impegnati per la fornitura del servizio, nei termini e nelle condizioni previste dal presente contratto.
Sono in ogni caso esclusi tutti i casi in cui l'inadempimento di una delle parti sia dovuto solo ed esclusivamente a cause di forza maggiore.
Oltre alle cause generali di risoluzione degli obblighi previste dalla nostra legge, le ripetute mancanze nell'esecuzione del contratto costituiranno causa di risoluzione del contratto per motivi imputabili al CLIENTE.
9.- ARBITRAGGIO E REGIME GIURIDICO
9.1 Per qualsiasi dubbio o controversia che possa sorgere in conseguenza dell'applicazione, dell'esecuzione o dell'interpretazione del presente contratto, le parti, rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione che possa corrispondere loro, si sottopongono espressamente alla giurisdizione e alla competenza delle Corti e dei Tribunali della città di Madrid.
9.2 Il presente contratto sarà regolato dalle disposizioni dei documenti che sono serviti come base per la sua aggiudicazione, dalla volontà delle parti espressa nelle clausole contenute nel presente documento e, in assenza di queste, dalle disposizioni della legislazione commerciale e civile spagnola e dell'Unione Europea in vigore che possano essere applicabili.